Tecnoresine: tubi PVC, tubi polietilene, tubi ghisa, raccordi e accessori delle migliori marche: AVK, Egeplast, Dalmineresine, Sertubi, Wavin, +GF+, CSA, GDS, Plasson, Società del Gres, Romold, VMC, Toro Irrigazione. Vendita tubi PVC e tubi PEAD.

Siete in: Tecnoresine > Prodotti > Cerca per marchio > > Tubi

Sono stati trovati 2 prodotti nella categoria selezionata

[Logo aziendale]

Società: Faraplan

Attività: Faraplan, specializzata nella lavorazione di PVC e PE, è leader nella produzione di sistemi tubo-raccordo per edilizia, acquedottistica, fognatura, idrosanitaria ed irrigazione. La gamma prodotti si articola in Sistemi tubo-raccordo in PVC per acque reflue, per scarico sanitari e trasporto acque potabili.

Sito web: http://www.faraplan.it/

Tubi in PVC UNI EN 1452 per acquedotto e condotte in pressione BLU TECH EVOLUTION

Foto Tubi in PVC UNI EN 1452 per acquedotto e condotte in pressione BLU TECH EVOLUTION

BLU TECH EVOLUTION® è il tubo in PVC ideale per il trasporto di liquidi in pressione. Il PVC risulta essere il materiale più idoneo per la realizzazione di tubi per l’adduzione e la distribuzione dell’acqua, offrendo prestazioni superiori rispetto a prodotti realizzati con differenti materie prime, soprattutto se interrati in terreni acquitrinosi o salmastri. Il PVC, infatti, risulta inattaccabile dalla maggior parte delle soluzioni contenenti acidi, basi e sali con cui entra in contatto durante l’esercizio, impedendo che la superficie interna venga attaccata da incrostazioni calcaree. Ciò consente di mantenere nel tempo un’ottimale stabilità del coefficiente di scabrezza, conferendo al tubo un maggior grado di igienicità. Alle qualità di resistenza, affidabilità e durata nel tempo proprie del PVC, l’esclusiva formulazione di BLU TECH EVOLUTION® con stabilizzanti organici, completamente priva di metalli pesanti, aggiunge proprietà eco-sostenibili che rendono il tubo un prodotto al passo con la sempre più diffusa sensibilità per un’edilizia a basso impatto ambientale.

Materiale: PVC rigido

Norme di riferimento: UNI EN ISO 1452 per il trasporto di fluidi in pressione per adduzione di acqua potabile, irrigazione e fognature, a marchio IIP conforme al D.M. 174 del 06/04/2004 (acque destinate al consumo umano), al D.M. del 21/03/1973 (Fluidi alimentari)

Diametri disponibili: da 32mm a 710mm
Classi disponibili: PN 6, PN 10, PN 16 e PN 20

Voce Capitolato: tubi in PVC-U rigido non plastificato, destinati al trasporto di fluidi in pressione, interrati e fuori terra, conformi alla norma UNI EN ISO 1452. Le tubazioni dovranno essere conformi inoltre ai decreti ministeriali: D.M. del 21/03/1973 (fluidi alimentari), al D.M. n° 174 del 06/05/2004 (acque destinate al consumo umano) e ai requisiti della norma UNI EN 1622: “Analisi dell’acqua - Determinazione della soglia di odore (TON) e della soglia di sapore (TFN)”. I tubi dovranno essere estrusi con miscele a base di policloruro di vinile prive di plastificanti, con la sola aggiunta di stabilizzanti organici OBS privi di metalli pesanti e di componenti quali fluidificanti ed altri additivi necessari per ottenere un’appropriata fabbricazione del prodotto, in conformità a quanto previsto dalla UNI EN ISO 1452-1. Sistema di giunzione a bicchiere con guarnizione preinserita meccanicamente a caldo durante la fase di formazione del bicchiere, composta da un elemento di tenuta in elastomero EPDM rispondente alla norma UNI EN 681 accoppiato ad anello di rinforzo in polipropilene e privo di elementi metallici. Il sistema di giunzione deve essere in grado di sopportare la pressione negativa di -0,8 bar anche in condizioni di stress quali: deformazione diametrale del 10% e deformazione angolare di 3°, tali performance devono essere comprovate da test-report eseguito da laboratorio certificato. I tubi dovranno essere inoltre prodotti da aziende operanti in regime di Sistema Qualità Aziendale conforme alla norma UNI EN ISO 9001 rilasciata secondo la UNI CEI EN 45012 da enti terzi o società riconosciuti e accreditati Accredia. L’intera fornitura dovrà essere supportata da idoneo certificato di conformità prodotto rilasciato secondo la UNI CEI EN 45011 da enti terzi o società riconosciuti e accreditati Accredia.

Tubi in PVC-U per fognature UNI 1401-1 con guarnizione inamovibile

Foto Tubi in PVC-U per fognature UNI 1401-1 con guarnizione inamovibile

Il nuovo tubo Blu Sewer Evolution in PVC-U a norma UNI EN 1401 per fognatura e scarichi industriali non in pressione, garantisce prestazioni superiori grazie all’esclusivo sistema di giunzione con guarnizione integrata inamovibile preinserita a caldo.

Materiale: PVC rigido

Norme di riferimento: UNI EN 1401-1

Diametri disponibili: da 110mm a 800mm
Classi disponibili: SN 2 (SDR 51): diametri disponibili da 110 a 800 mm
SN 4 (SDR 41): diametri disponibili da 110 a 800 mm
SN 8 (SDR 34): diametri disponibili da 110 a 800 mm