Sfiati in ghisa sferoidale

CSA

CSA: sfiati per fognatura SCA e SCF

Materiale: Sfiati in ghisa sferoidale

Norme di riferimento:

Diametri disponibili: da 1" mm a 200

Classi disponibili:

Sfiato automatico a tre funzioni per fognatura (Modello SCF PN 16)
Interamente costruito in GS 400-15 (o in acciaio inox) è composto da un corpo inferiore di grosse dimensioni con pareti a forte pendenza, da un corpo superiore e da un cappello. Lo sfiato è verniciato integralmente mediante polvere epossidiche applicate con tecnologia a letto fluido. Il blocco mobile interno è composto da un galleggiante inox che, attraverso un'asta guidata, impartisce la spinta di chiusura all'otturatore del foro maggiore, costruito in polipropilene per evitare fenomeni di incollaggio. Un automatismo di sfiato automatico (brevettato), collegato al galleggiante e all'otturatore, garantisce il degasaggio in pressione.

 

Sfiato anti-colpo d'ariete (serie SCA PN 16)
Lo sfiato proteggerà la condotta dal colpo d'ariete causato dall'arresto improvviso della pompa, permettendo il rientro di grandi volumi d'aria per compensare la depressione in condotta per poi evacuarla in modo graduale. Costruiti con gli stessi componenti degli SCF hanno il blocco mobile centrale modificato con otturatore semplice in polipropilene. L'automatismo anti-colpo d'ariete, composto da una sede, una molla e un disco metallico con orifizi calibrati, riduce la sezione di passaggio nella fase di evacuazione dell'aria rallentando la velocità di impatto del fluido.


CSA: sfiati per acquedotto da 1/2’’

Materiale: Sfiati in ghisa sferoidale

Norme di riferimento:

Diametri disponibili: da 1" mm a 200

Classi disponibili:

Sfiato automatico degasatore (Modello VENTOLO 1'' F)
Lo sfiato garantirà il buon funzionamento della condotta permettendone il degasaggio in pressione con una pressione minima di 0.1 bar.
Prodotto in GS 400-15, galleggiante in acciaio inox comandato da un leverismo a compasso ad ampliamento di forza, boccaglio inox, P.Max 40 bar P.Min 0,1 bar.

 

Sfiato automatico con boccaglio combinato (Modello EOLO 1'' F)
Lo sfiato garantirà il buon funzionamento della rete acquedottistica permettendo il degasaggio in pressione dell’aria presente e con il suo boccaglio combinato,il rientro o l’uscita di notevoli quantità d’aria in occasione di svuotamento o riempimento delle condotte.
Prodotto in GS 400-15, boccaglio combinato in ottone e inox, sfera completamente ricoperta di gomma EPDM vulcanizzata. P.Max 25 bar P.Min 0,3 bar.


CSA FOX 3F-C-AS: sfiato automatico a tre funzioni antishock

Materiale: Sfiati in ghisa sferoidale

Norme di riferimento:

Diametri disponibili: da 0 mm a 0

Classi disponibili:

Lo sfiato garantirà il buon funzionamento della rete acquedottistica svolgendo le tre funzioni di degasaggio in pressione dell’aria durante l’esercizio, il rientro di grandi volumi d’aria in occasione di svuotamento delle condotte e l’uscita a velocità controllata dell’aria durante la fase di riempimento delle stesse.

Voci di capitolato