Tecnoresine: tubi PVC, tubi polietilene, tubi ghisa, raccordi e accessori delle migliori marche: AVK, Egeplast, Dalmineresine, Sertubi, Wavin, +GF+, CSA, GDS, Plasson, Società del Gres, Romold, VMC, Toro Irrigazione. Vendita tubi PVC e tubi PEAD.

Siete in: Tecnoresine > Prodotti > Cerca per materiale > Ghisa sferoidale > Tubi

Sono stati trovati 5 prodotti nella categoria selezionata

[Logo aziendale]

Società: TRM

Attività: TRM è un'azienda austriaca, leader europea nella produzione di tubazione in ghisa sferoidale antisfilamento ad alte pressioni.

Sito web: www.trm.at

Tubazioni in ghisa sferoidale con sistema antisfilamento antisismico TRM VRS-T

Foto Tubazioni in ghisa sferoidale con sistema antisfilamento antisismico TRM VRS-T

Tubazioni in ghisa sferoidale di produzione TRM realizzati interamente in Austria secondo norme ISO 2531 e UNI EN 545, classe di resistenza da K9 a K20 in base alla pressione di utilizzo e DN, rivestite internamente con malta di cemento d'altoforno applicata per centrifugazione; rivestite esternamente e all'interno del giunto con zincatura a caldo con min. 200 g/mq di zinco e conseguente strato protettivo dell´intera superficie zincata in poliuretano tipo PUR-L secondo norme Onorm B 2560/N, spessore min. 120 micron. Tenuta idraulica realizzata mediante guarnizione in EPDM secondo EN 681 con marchiatura VRS-T tipo coda di rondine a ridotto sforzo di inserimento. Tubazioni dotate di giunto speciale antisfilamento di tipo meccanico VRS-T costituito da inserti metallici scorrevoli inseriti in apposita sede e ruotati per garantire la tenuta ed il bloccaggio sul cordone saldato di altezza minima 5 mm, con gommino cilindrico distanziatore di tenuta in gomma NR, il montaggio e lo smontaggio del giunto antisfilamento meccanico avviene senza l'utilizzo di alcuna attrezzatura. Il sistema antisfilamento è provvisto di certificato da prova di tipo di cui all' art. 5.3 della UNI EN 545 ed è garantito per le seguenti pressioni: 100 bar per DN 80, 64 bar per DN da 100 mm a 150 mm, 40 bar per DN da 200 mm a 500 mm. Lunghezza utile tubo 5 mt + bicchiere, lunghezze ammissibili 4 - 4,5 - 5 mt.

Materiale: ghisa

Norme di riferimento:
Le tubazioni in ghisa TRM sono prodotte e certificate secondo le seguenti normative:

  • UNI EN 545 Tubazioni Acquedotto
  • UNI EN 598 Tubazioni Fognatura
  • FM Factory Mutual Tubazioni Antincendio

Rivestimenti disponibili
- PUR: zincatura a caldo 200 gr/m²
- PUR TOP: zincatura a caldo 200 gr/m²
- ZMU: zincatura a caldo 200 gr/m² con rivestimento in cemento rinforzato con armatura in rete riportata a strati di 5mm (UNI EN 15542) adatto alla posa in opera in terreni di qualsiasi classificazione d'aggressività, in particolare gruppo I, II e III DIN 50929

Scarica la scheda

Tubazioni in ghisa sferoidale con sistema antisfilamento antisismico TRM VRS-T e rivestimento corazzato ZMU

Foto Tubazioni in ghisa sferoidale con sistema antisfilamento antisismico TRM VRS-T e rivestimento corazzato ZMU

Tubazioni in ghisa sferoidale di produzione TRM realizzati interamente in Austria secondo norme ISO 2531 e UNI EN 545, classe di resistenza da K9 a K20 in base alla pressione di utilizzo e DN, rivestite internamente con malta di cemento d'altoforno applicata per centrifugazione; rivestite esternamente e all'interno del giunto con zincatura a caldo con min. 200 g/m² di zinco e sucessivo strato corazzato in malta cementizia rinforzata ZMU UNI EN 15542. Tenuta idraulica realizzata mediante guarnizione in EPDM secondo EN 681 con marchiatura VRS-T tipo coda di rondine a ridotto sforzo di inserimento. Tubazioni dotate di giunto speciale antisfilamento di tipo meccanico VRS-T costituito da inserti metallici scorrevoli inseriti in apposita sede e ruotati per garantire la tenuta ed il bloccaggio sul cordone saldato di altezza minima 5 mm, con gommino cilindrico distanziatore di tenuta in gomma NR, il montaggio e lo smontaggio del giunto antisfilamento meccanico avviene senza l'utilizzo di alcuna attrezzatura. Il sistema antisfilamento è provvisto di certificato da prova di tipo di cui all' art. 5.3 della UNI EN 545 ed è garantito per le seguenti pressioni: 100 bar per DN 80, 64 bar per DN da 100 mm a 150 mm, 40 bar per DN da 200 mm a 500 mm. Lunghezza utile tubo 5 mt + bicchiere, lunghezze ammissibili 4 - 4,5 - 5 mt.

Materiale: ghisa

Norme di riferimento:
Le tubazioni in ghisa TRM sono prodotte e certificate secondo le seguenti normative:

  • UNI EN 545 Tubazioni Acquedotto
  • UNI EN 598 Tubazioni Fognatura
  • FM Factory Mutual Tubazioni Antincendio

APPLICAZIONI RIVESTIMENTO ZMU
Grazie alla zincatura a caldo 200 gr/m² e allo strato di rivestimento in cemento rinforzato con armatura in rete riportata a strati di 5mm (UNI EN 15542) la tubazione TRM ZMU è particolamente adatta alle seguenti applicazioni:

  • posa in terreni chimicamente e elettricamente aggressivi
  • posa su terreni rocciosi senza alcun letto di posa
  • posa senza scavo (trenchless): TOC, burst lining, relining

Scarica la scheda

[Logo aziendale]

Società: Sertubi - Jindal Saw Italia
Gruppo: Jindal Saw Ltd

Attività: Tubi e raccordi in ghisa sferoidale per il trasporto e la distribuzione d'acqua potabile, industriale e per il trasporto a gravità o in pressione delle acque refluee.

Sito web: www.sertubi.com

Tubi in ghisa sferoidale per fognatura

Foto Tubi in ghisa sferoidale per fognatura

Tubi in ghisa sferoidale per fognatura conformi alla normativa EN 598 in classe di resistenza K7.
Rivestimento interno in malta di cemento alluminoso applicata per centrifugazione second ISO 4179.
Rivestimento esterno con uno strato di zinco puro (200 gr/m²) applicato per metalizzazione, ridocperto da uno strato di finitura in vernice epossidica di colore rosso mattone.
Giunto a bicchiere con guarnizione elastica AJ a coda di rondine secondo norma UNI 9163.

Materiale: ghisa sferoidale

Diametri disponibili: da 100mm a 1000mm

Scarica la scheda

Tubi in ghisa sferoidale per acquedotto classe K9

Foto Tubi  in ghisa sferoidale per acquedotto classe K9

Tubi in ghisa sferoidale per acquedotto centrifugati e ricotti, per condotte in pressione, rivestimento interno in malta di cemento d’alto forno applicata per centrifugazione secondo UNI ISO 2531 classe K9, rivestimento esterno in zinco più vernice bituminosa 200 g/m² , giunto elastico automatico AJ con profilo a coda di rondine, conforme alla norma UNI 9163

Materiale: ghisa sferoidale

Norme di riferimento: EN 545 / ISO 2351.

Diametri disponibili: da 100mm a 1000mm
Classi disponibili: Classi di pressione: K9

Scarica la scheda

Tubi in ghisa per acquedotto Gamma Azzurra Sertubi

Foto Tubi in ghisa per acquedotto Gamma Azzurra Sertubi

Tubi in ghisa sferoidale per acquedotto . centrifugati e ricotti per condotte in pressione, con rivestimento esterno in Zinco-Alluminio nella quantità di 400 g/m² e verniciati con resina epossidica Azzurra, rivestimento interno con malta di cemento d’alto forno applicata per centrifugazione secondo UNI ISO 2531, con giunto elastico automatico AJ conforme alla norma UNI 9163 con profilo a coda di rondine. Il tubo Gamma Azzurra è sviluppato appositamente per garantire una protezione superiore in presenza di terreni aggressivi.

Materiale: ghisa sferoidale

Norme di riferimento: ISO 2531 / EN 545

Diametri disponibili: da 60mm a 1000mm
Classi disponibili: PFA 64 (DN 60) PFA 40 (DN300)

Scarica la scheda