Tecnoresine: tubi PVC, tubi polietilene, tubi ghisa, raccordi e accessori delle migliori marche: AVK, Egeplast, Dalmineresine, Sertubi, Wavin, +GF+, CSA, GDS, Plasson, Società del Gres, Romold, VMC, Toro Irrigazione. Vendita tubi PVC e tubi PEAD.

Siete in: Tecnoresine > Prodotti > Cerca per materiale > PVC (Polivinilcloruro) > Tubi

Sono stati trovati 8 prodotti nella categoria selezionata

[Logo aziendale]

Società: Georg Fischer

Attività: Georg Fischer Piping Systems rende più semplice la fornitura di acqua potabile a livello mondiale e rende possibile il trasporto di liquidi e gas per uso industriale grazie a sistemi in plastica sicuri e esenti da corrosione.
Georg Fischer SpA è presente in Italia con una sede commerciale sin dal 1947 alla quale si sono successivamente aggiunti quattro moderni stabilimenti di produzione raggiungendo un organico complessivo di ca. 300 dipendenti per un fatturato consolidato di ca. 75 milioni di Euro.
Georg Fischer SpA è certificata ISO 9001:2000.

Sito web: www.georgfischer.it

Tubazioni in PVC - C per impianti industriali

Foto Tubazioni in PVC - C per impianti industriali

Le tubazioni in PVC-C, con un intervallo di temperature di impiego da 0° a 80° C, sono adatti per ambienti con alte temperature. Le ottime caratteristiche meccaniche quali una elevata resistenza, rigidità e resistenza all'urto sono evidenti anche a temperature elevate.
Pressione fino a 25 bar. Intervallo di temperatura da 0° C a +80° C.

Applicazioni principali:

  • Industria di elaborazioni chimiche
  • Nautica
  • Impiantistica civile
  • Microelettronica

Vantaggi principali:

  • Ottime caratteristiche meccaniche, anche a temperature elevate
  • Eccezionale resistenza chimica
  • Elevata resistenza alla combustione e autoestinguente

Materiale: PVC

Norme di riferimento: DIN 8079, EN ISO 15493

Diametri disponibili: da 32mm a 160mm
Classi disponibili: PN 10, 16, 25

[Logo aziendale]

Società: Fraenkische

Attività: La Fränkische è una grande azienda di Königsberg con più di 4000 dipendenti in tutto il mondo. Tra gli altri prodotti ha sviluppato il sistema drenante Rigo Fill.

Sito web: www.fraenkische.com

Tubo per drenaggio in PVC fessurato FF-DRÄN

Foto Tubo per drenaggio in PVC fessurato FF-DRÄN

FF-DRÄN è l'unico tubo da drenaggio in PVC flessibile che viene posato dal 1961 sui campi di tutta Europa.
La sua estrema flessibilità e resistenza a schiacciamento, garantisce lunga durata e performances inalterate nel tempo.
FF-DRÄN è corredato da una serie di raccordi che permette la realizzazione della rete drenante in modo agevole e senza vincoli.

Materiale: pvc

Norme di riferimento: DIN 1187

Diametri disponibili: da 50mm a 200mm

Tubo per drenaggio in PVC fessurato FF-Kokofil con rivestimento in fibra di cocco.

Foto Tubo per drenaggio in PVC fessurato FF-Kokofil con rivestimento in fibra di cocco.

Dall' esperienza Fränkische nel drenaggio con il sistema FF-DRÄN , nasce FF-Kokofil il tubo in PVC flessibile drenante con rivestimento in fibra naturale di cocco.
Tale soluzione permette una filtrazione costante del fluido che viene drenato limitando al massimo la sedimentazione di terreno limoso all'interno del tubo e quindi offrendo maggiori garanzie di durata dell'impianto drenanate.

Materiale: pvc

Norme di riferimento: DIN 1187

Diametri disponibili: da 50mm a 200mm

Tubo per drenaggio in PVC fessurato FF-Multifil con rivestimento in fibra sintetica

Foto Tubo per drenaggio in PVC fessurato FF-Multifil con rivestimento in fibra sintetica

Dall' esperienza Fr&au;nkische nel drenaggio con il sistema FF-Kokofil , nasce FF-multifil il tubo in PVC flessibile drenante con rivestimento misto in fibra sintetica a matrice organica.
Tale soluzione permette una filtrazione costante del fluido che viene drenato limitando al massimo la sedimentazione di terreno limoso all'interno del tubo e quindi offrendo maggiori garanzie di durata dell'impianto drenanate.
Rispetto al FF-Kokofil si sono ottenuti importanti miglioramenti in termini di durata del filtro grazie all'inserimento di fibre sintetiche che fungono da supporto strutturale alla matrice organica destinata al deterioramento.

Materiale: pvc

Norme di riferimento: DIN 1187

Diametri disponibili: da 50mm a 200mm

[Logo aziendale]

Società: Faraplan

Attività: Faraplan, specializzata nella lavorazione di PVC e PE, è leader nella produzione di sistemi tubo-raccordo per edilizia, acquedottistica, fognatura, idrosanitaria ed irrigazione. La gamma prodotti si articola in Sistemi tubo-raccordo in PVC per acque reflue, per scarico sanitari e trasporto acque potabili.

Sito web: http://www.faraplan.it/

Tubi in PVC UNI EN 1452 per acquedotto e condotte in pressione BLU TECH EVOLUTION

Foto Tubi in PVC UNI EN 1452 per acquedotto e condotte in pressione BLU TECH EVOLUTION

BLU TECH EVOLUTION® è il tubo in PVC ideale per il trasporto di liquidi in pressione. Il PVC risulta essere il materiale più idoneo per la realizzazione di tubi per l’adduzione e la distribuzione dell’acqua, offrendo prestazioni superiori rispetto a prodotti realizzati con differenti materie prime, soprattutto se interrati in terreni acquitrinosi o salmastri. Il PVC, infatti, risulta inattaccabile dalla maggior parte delle soluzioni contenenti acidi, basi e sali con cui entra in contatto durante l’esercizio, impedendo che la superficie interna venga attaccata da incrostazioni calcaree. Ciò consente di mantenere nel tempo un’ottimale stabilità del coefficiente di scabrezza, conferendo al tubo un maggior grado di igienicità. Alle qualità di resistenza, affidabilità e durata nel tempo proprie del PVC, l’esclusiva formulazione di BLU TECH EVOLUTION® con stabilizzanti organici, completamente priva di metalli pesanti, aggiunge proprietà eco-sostenibili che rendono il tubo un prodotto al passo con la sempre più diffusa sensibilità per un’edilizia a basso impatto ambientale.

Materiale: PVC rigido

Norme di riferimento: UNI EN ISO 1452 per il trasporto di fluidi in pressione per adduzione di acqua potabile, irrigazione e fognature, a marchio IIP conforme al D.M. 174 del 06/04/2004 (acque destinate al consumo umano), al D.M. del 21/03/1973 (Fluidi alimentari)

Diametri disponibili: da 32mm a 710mm
Classi disponibili: PN 6, PN 10, PN 16 e PN 20

Voce Capitolato: tubi in PVC-U rigido non plastificato, destinati al trasporto di fluidi in pressione, interrati e fuori terra, conformi alla norma UNI EN ISO 1452. Le tubazioni dovranno essere conformi inoltre ai decreti ministeriali: D.M. del 21/03/1973 (fluidi alimentari), al D.M. n° 174 del 06/05/2004 (acque destinate al consumo umano) e ai requisiti della norma UNI EN 1622: “Analisi dell’acqua - Determinazione della soglia di odore (TON) e della soglia di sapore (TFN)”. I tubi dovranno essere estrusi con miscele a base di policloruro di vinile prive di plastificanti, con la sola aggiunta di stabilizzanti organici OBS privi di metalli pesanti e di componenti quali fluidificanti ed altri additivi necessari per ottenere un’appropriata fabbricazione del prodotto, in conformità a quanto previsto dalla UNI EN ISO 1452-1. Sistema di giunzione a bicchiere con guarnizione preinserita meccanicamente a caldo durante la fase di formazione del bicchiere, composta da un elemento di tenuta in elastomero EPDM rispondente alla norma UNI EN 681 accoppiato ad anello di rinforzo in polipropilene e privo di elementi metallici. Il sistema di giunzione deve essere in grado di sopportare la pressione negativa di -0,8 bar anche in condizioni di stress quali: deformazione diametrale del 10% e deformazione angolare di 3°, tali performance devono essere comprovate da test-report eseguito da laboratorio certificato. I tubi dovranno essere inoltre prodotti da aziende operanti in regime di Sistema Qualità Aziendale conforme alla norma UNI EN ISO 9001 rilasciata secondo la UNI CEI EN 45012 da enti terzi o società riconosciuti e accreditati Accredia. L’intera fornitura dovrà essere supportata da idoneo certificato di conformità prodotto rilasciato secondo la UNI CEI EN 45011 da enti terzi o società riconosciuti e accreditati Accredia.

Tubi in PVC-U per fognature UNI 1401-1 con guarnizione inamovibile

Foto Tubi in PVC-U per fognature UNI 1401-1 con guarnizione inamovibile

Il nuovo tubo Blu Sewer Evolution in PVC-U a norma UNI EN 1401 per fognatura e scarichi industriali non in pressione, garantisce prestazioni superiori grazie all’esclusivo sistema di giunzione con guarnizione integrata inamovibile preinserita a caldo.

Materiale: PVC rigido

Norme di riferimento: UNI EN 1401-1

Diametri disponibili: da 110mm a 800mm
Classi disponibili: SN 2 (SDR 51): diametri disponibili da 110 a 800 mm
SN 4 (SDR 41): diametri disponibili da 110 a 800 mm
SN 8 (SDR 34): diametri disponibili da 110 a 800 mm

[Logo aziendale]

Società: GDS Italia

Attività: GDS Italia S.p.A. è l'azienda leader di settore in Italia nella produzione di tubi e raccordi in materie plastiche. Due realtà storiche operano oggi all'interno di un'unica grande società, in maniera coordinata e sinergica, conservando i valori e la tradizione che le contraddistinguono, nella logica di un'evoluzione continua.

Sito web: www.sirci.it

Sirci SupertuBO in PVC Bi-Orientato per acquedotti e condotte in pressione

Foto Sirci SupertuBO in PVC Bi-Orientato per acquedotti e condotte in pressione

Grazie alla tecnologia "Molecor" GDS è riuscita a creare primo tubo PVC Bi-Orientato in Italia: i vantaggi del PVC con l'elasticità del Polietilene.

Le caratteristiche che lo differenziano dagli altri tubi in PVC sono:
  • Resistenza agli urti insuperabile
  • Elevatissima resistenza a trazione
  • Elevatissima resistenza a fatica
  • Riduzione della propagazione delle cricche
  • Elevatissima capacità elastica
  • Aumento delle portate a parità di diametro
  • Riduzione degli effetti del colpo di ariete
  • Mantenimento delle prestazioni meccaniche nel tempo

Materiale: PVC Bi-Orientato

Norme di riferimento: NF T54 948 2010

Diametri disponibili: da 110mm a 400mm
Classi disponibili: PN 12, PN 16, PN 25

Scarica la scheda

Tubi in PVC - U AlveHol a parete strutturata per fognature UNI EN 13476

Foto Tubi in PVC - U AlveHol a parete strutturata per fognature UNI EN 13476

Tubi AlveHol in PVC-U (con mescola speciale) a parete strutturata per condotte fognarie interrate e scarichi non in pressione di reflui civili ed industriali, conformi alla UNI EN13476, con parete strutturata di tipo A1 e sistema di giunzione a bicchiere con anello di tenuta di materiale elastomerico FlexBlock preinserito.

Materiale: PVC rigido

Norme di riferimento: UNI EN 13476

Diametri disponibili: da 200mm a 1200mm
Classi disponibili: SN 4: diametri disponibili da 200 a 1200 mm
SN 8: diametri disponibili da 200 a 1000 mm
SN 16: diametri disponibili da 200 a 800 mm

Fornito in barre da 6m + bicchiere