Tecnoresine: tubi PVC, tubi polietilene, tubi ghisa, raccordi e accessori delle migliori marche: AVK, Egeplast, Dalmineresine, Sertubi, Wavin, +GF+, CSA, GDS, Plasson, SocietÓ del Gres, Romold, VMC, Toro Irrigazione. Vendita tubi PVC e tubi PEAD.

Tubazioni in PVDF per applicazioni industriali

Foto Tubazioni in PVDF per applicazioni industriali

Le tubazioni in PVDF rappresentano la soluzione più affidabile per applicazioni industriali dove è richiesta elevatissima resistenza alle sostanze chimiche anche ad alte temperature e pressioni, possibilità di trattamenti di disinfezione per industrie alimentari e farmaceutiche.

Le caratteristiche principali delle tubazioni in PVDF sono:

  • Eccellente resistenza chimica: il polimero di fluoruro vinilidene, garantisce una eccellente resistenza alla corrosione ed all'abrasione nel convogliamento di sostanze chimiche altamente aggressive. Il PVDF è generalmente inerte alla maggior parte di: acidi e basi inorganici, acidi organici, idrocarburi aromatici e alifatici, alcoli e solventi alogenati.
  • Eccellente stabilità termica: Il PVDF mantiene inalterate le sue caratteristiche in un campo di temperatura compreso tra -40 °C fino a +140 °C. Il sistema di tubazioni in PVDF risulta particolarmente indicato in tutte le applicazioni ove siano richieste elevate temperature di impiego, ridottissimi livelli di contaminazione dei fluidi ed elevata resistenza all'invecchiamento da agenti atmosferici e radiazioni U.V. , condizioni tipiche dei processi di disinfezione.
  • Resistenza al fuoco:La resina di PVDF garantiscono una ottima resistenza al fuoco senza bisogno di ritardanti di fiamma (Indice Limite di Ossigeno, LOI=44%). Inoltre, le emissioni di fumo durante la combustione sono moderate. Le resine PVDF sono classificate UL-94, classe V-O.
  • Purezza: La resina  PVDF è un polimero estremamente puro che, al contrario di altri materiali plastici, non contiene stabilizzanti, plasticizzanti, lubrificanti o ritardanti di fiamma; è quindi il materiale ideale per il convogliamento di acqua ultra-pura e applicazioni farmaceutiche quando viene richiesta assenza di contaminazione del fluido convogliato.

Materiale: PVDF

Norme di riferimento: EN 10204 2.2

Diametri disponibili: da 20mm a 225mm
Classi disponibili: PN 10 e PN 16