Tubi in polipropilene

Idrotherm 2000

Tubi HM-EXTRAFORT in polipropilene multistrato (PP-HM) per fognature UNI EN 13476-2,

Materiale: Tubi in polipropilene

Norme di riferimento: UNI EN 13476-2 (2008)

Diametri disponibili: da 110 mm a 630

Classi disponibili: Classe di rigidità SN 8kN/m² o SN 16kN/m²

Tubi HM-EXTRAFORT SN8 o SN16 in polipropilene multistrato ad alto modulo (PP-HM) per fognature e scarichi interrati non in pressione rinforzati con additivi minerali, privi di alogeni e metalli pesanti.
I tubi sono conformi ai requisiti tecnici specificati dalla norma UNI EN 13476-2,certificati dall’organismo di verifica Bureau Veritas e corredati da manicotti ad innesto provvisti di guarnizione anulare elastomerica in EPDM per la perfetta tenuta idraulica (sistema di tenuta di sicurezza integrato SL –Safety Lock) con deviazione angolare maggiorata La parete dei tubi è costituita dai seguenti tre strati coestrusi:
• strato interno in polipropilene a superficie liscia caratterizzato da elevata resistenza agli urti ed all’abrasione, alta resistenza chimica e di colore bianco per agevolare l’ispezione televisiva della condotta evitando la riflessione;
• strato intermedio portante di colore grigio antracite in polipropilene caricato con additivi minerali per incrementare la rigidità anulare e la resistenza all’urto della condotta;
• strato esterno di colore marrone-arancio in polipropilene a superficie liscia ad elevata resistenza agli intagli ed opportunamente protetto dagli agenti atmosferici. Alta resistenza all’abrasione e rigidità anulare minima 8 e 16 kN/m2 (per SN8 e SN16 rispettivamente), verificata secondo UNI EN ISO 9969.

Voci di capitolato

Fornito in barre da 6 o 12m


Tubi HM-STARK in polipropilene monostrato(PP-HM) per fognature UNI EN 1852-1

Materiale: Tubi in polipropilene

Norme di riferimento: UNI EN 1852-1

Diametri disponibili: da 110 mm a 630

Classi disponibili: Classe di rigidità SN 8kN/m² o SN 16kN/m²

Tubi HM-STARK SN8 o SN16 interamente in polipropilene monostrato ad alto modulo (PP-HM) per fognature e scarichi interrati non in pressione.
I tubi sono conformi ai requisiti tecnici specificati dalla norma UNI EN 1852-1,certificati dall’organismo di verifica Bureau Veritas e corredati da manicotti ad innesto provvisti di guarnizione anulare elastomerica in EPDM per la perfetta tenuta idraulica (sistema di tenuta di sicurezza integrato SL –Safety Lock) con deviazione angolare maggiorata Alta resistenza all’abrasione e rigidità anulare minima 8 e 16 kN/m2 (per SN8 e SN16 rispettivamente), verificata secondo UNI EN ISO 9969.

Voci di capitolato

Fornito in barre da 6 o 12m


Romold GmbH

Romold: Camere di ispezione in polietilene e polipropilene stampate ad INIEZIONE

Materiale: Tubi in polietileneTubi in polipropilene

Norme di riferimento:

Diametri disponibili: da 1000 mm a 1000

Classi disponibili:

Un nuovo concetto di camere di ispezione in polimeri plastici per i sottoservizi:
- polipropilene o polietilene STAMPATO AD INIEZIONE,
- performance tecniche irraggiungibili per manufatti realizzati con stampaggio rotazionale,
- elevatissima resistenza meccanica e al galleggiamento grazie alle numerose alettature di rinforzo,
- indiscutibile resistenza alle aggressioni chimiche.

Le camere di ispezione in PP e PE ROMOLD sono leggere e facili da posare, sono dotate di una gamma completa di figure con basi in linea, di convogliamento latereale, di cambio direzione. Sono adatte ad istallazioni per collettori reflui fino a 6 metri di profondità sono testate per una resistenza di 5 metri di battente di acqua di falda secondo la norma UNI EN 13598-2.
L'unico prodotto testato in conformità con la norma UNI EN 13598-2 e garantito fino a 5 metri di battente di falda.

Voci di capitolato

Le Camere di ispezione in PP e PE ROMOLD sono composte da elementi componibili in opera: base, anello di prolunga, riduzione tronco-conica. Il collegamento tra gli elementi viene garantito tramite guarnizione elastomerica in EPDM a triplo effetto: doppio labbro sia interno che esterno tenuta radiale, capace di tenuta idraulica fino a ± 0,5 Bar . Sistema di bloccaggio strutturale anti-galleggiamento. Scala interna realizzata in Poliproprilene rinforzato con fiberglass certificata per carico 2 KN con gradini antiscivolo. Struttura a reticolo di anelli di rinforzo orizzontali e verticali capace di resistere a pressioni di collaudo conformi alla norma UNI EN 13598-2. Collegabili a tubazione tramite bicchieri ad innesto con guarnizione in EPDM a norma, perfetta complanarità del piano di scorrimento totalmente privo di zone di ristagno.


Polieco

Tubo in Pe corrugato ECOPAL EN 13476-3

Materiale: Tubi in polietileneTubi in polipropilene

Norme di riferimento: EN 13476-3

Diametri disponibili: da 125 mm a 1200

Classi disponibili: SN 4 - 8 - 16

Tubo corrugato in polietilene ad alta densità o polipropilene (SN 16) ad alto modulo elastico per condotte di scarico interrate non in pressione, prodotto in conformità alla norma EN 13476-3.

Voci di capitolato

Tubo strutturato in polietilene ad alta densità coestruso a doppia parete, liscia internamente e corrugata esternamente di colore nero, per condotte di scarico interrate non in pressione, prodotto in conformità alla norma EN 13476-3, certificato dal marchio PIIP rilasciato dall’Istituto Italiano dei Plastici, con classe di rigidità pari SN …*…… kN/m2, in barre da 6 m, con giunzione mediante manicotto in PEAD ad innesto a marchio PIIP e guarnizione a labbro in EPDM. Il tubo deve essere prodotto da azienda certificata ISO 9001:2008 e ISO 14001:2004 (certificazione ambientale).